WINE TRAIL – 2016
Domani mattina al via la IV edizione della Valtellina Wine Trail 2016 – Numerosi atleti da tutto il mondo richiamati da questo fantastico evento che di anno in anno quista sempre più notorietà nell’ intero panorama podistico internazionale.
Finalmente ci siamo, domani l’evento clou per tutti i podisti ed amanti della corsa in montagna valtellinesi ossia la Valtellina Wine Trail aprirà i battente.
Alle ore 10.00 la partenza di tutte e 3 le competizioni, la 12 km, la 21 km. E la lunghissima e temutissima maratona di 42 km.
Già nell’ intera giornata di oggi in piazza Garibaldi ed in Piazza Campello sono stati allestiti gli stand dei vari sponsor per incitare il più possibile i vari atleti che potranno così ritirare i propri pettorali. La sera inoltre è stato programmato il briefing pre gara nel quale gli organizzatori potranno spiegare nel modo più completo possibile tutti i vari tracciati.
Le previsioni meteo non sono delle più incoraggianti ma è anche vero che il podista dà il meglio di se quando c’è da stringere i denti.
Di notevole rilevanza anche il contesto festoso che questa grande manifestazione sta creando nel capoluogo valtellinese infatti l’intera città sembra in festa e il pubblico di anno in anno sempre più interessato crea quel contesto magico in cui un corridore rimane segnato.
Ora presentiamoci carichi il più possibile al nastro di partenza e per chi non è iscritto non resta che scendere in strada, ammirare questi grandi atleti e tifare il più possibile dando quel supporto straordinario che ognuno di noi ne andrebbe orgoglioso.
Per chi decidesse di soggiornare in Valtellina ed assistere a questa grande “festa “ il residence al lido è disponibile ad accogliere chiunque per il pernottamento. Per informazioni visitate il sito. www.residenceallido.it