WINE TRAIL LOCANDINA

VALTELLINA WINE TRAIL

Anche quest’anno l’evento podistico che interessa tutti gli appassionati della Valtellina denominata appunto Valtellina Wine Trail, si terrà sabato 5 novembre 2016. Per il momento l’importante è ricordarsi la data del 5 giugno per approfittare delle tariffe d’iscrizione agevolate e non rischiare di rimanere esclusi dalla starting list. Molteplici gli sponsor presenti tra cui il prestigioso brand SCOTT che fornirà dei gadget meravigliosi e tecnici a tutti gli iscritti. A completare l’offerta il ricchissimo pacco gara con prodotti tipici locali quali bresaola Igp della Valtellina, mele della Valtellina etc.

Come di consueto a fine gara si potrà gustare il pranzo a base di pizzocheri e a altre pietanze prelibate tradizionali appunto della Valtellina accompagnato dal vino valtellinese che appunto svolge un ruolo fondamentale nella manifestazione. Man mano che ci si avvicinerà alla data della competizione verranno svelate le novità pensate dal “vulcanico” comitato organizzatore che come ogni anno stupirà tutti i partecipanti e non.

Per intanto confermate le 3 competizioni: Wine Trail di 42km con partenza da Tirano, Half Trail di 21km con partenza da Chiuro e Sassella Run di 12,4km con partenza da Castione Andevenno.

Assoluta novità di quest’anno per incentivare tutti quanti allo sport è la creazione di una passeggiata non competitiva aperta a tutti, senza necessità di tesseramento e visita medica, abbinata alla gara di 12km e che passerà all’interno di numerose cantine che caratterizzano appunto la competizione nel periodo autunnale che coincide con il periodo della vendemmia. Grazie alla rinnovato gemellaggio con Stralivigno sarà possibile iscriversi ad Half Trail e Stralivigno ad una tariffa agevolata.

Per tutti arrivo in Piazza Garibaldi, nel centro storico di Sondrio, per le premiazioni e la grande festa finale !

Segnatevi le date da non dimenticare per una nuova ed avvincente avventura tra i vigneti e le cantine di Valtellina: 5 giugno apertura iscrizioni e 5 novembre gara.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.valtellinawinetrail.com