Valtellina Extreme Brevet
La Valtellina è famosissima per quanto riguarda il ciclismo infatti è la patria di salite strepitose per quanto riguarda il panorama internazionale, da sottolineare un evento unico come il Valtellina Extreme Brevet in cui un’ atleta ha la possibilità di mettersi alla prova sfidando se stesso tra i vari pendii.
Il Valtellina Extreme Brevet consiste nello scalare grandissimi passi quali lo Stelvio, il Gavia ed il Mortirolo in una gara randonnèe senza un cronometro che assilla e mette magari pressione cosi facendo evitare all’ atleta di godersi il panorama fantastico che queste montagne mettono in risalto.
Valtellina Extreme Brevet si snoda in ben quattro percorsi tra cui è possibile scegliere, per un totale di 454 chilometri complessivi con addirittura ben 12.118 metri di dislivello complessivo per chi completa tutto il circuito nello spazio di 40 ore ossia il tempo limite.
I percorsi da scegliere del Valtellina Extreme Brevet 2017 sono:
1° percorso denominato “Capriolo delle Alpi”: Bormio – Mazzo – Passo Mortirolo – Monno – Passo Gavia – Bormio: 118 km e 3.225 metri di dislivello; Partenza tra le ore 5 e le ore 6 di sabato 17 giugno.
2° percorso denominato “Cervo delle Alpi”: Bormio – Umbrail – Prato allo Stelvio – Passo Stelvio – Bormio: 100 km e 3.158 metri di dislivello; Partenza tra le ore 11 e le ore 15 di sabato 17 giugno.
3° percorso denominato “Stambecco delle Alpi”: Bormio – Tirano – Bernina – Passo Forcola – Livigno – Bormio: 127 km ed 2.605 metri di dislivello; Partenza tra le ore 17 di sabato 17 giugno e le ore 5 di domenica 18 giugno.
4° percorso denominato “Camoscio delle Alpi”: Bormio – Passo Gavia – Monno – Passo Mortirolo – Grosio – Bormio: 109 km e un dislivello di 3.130 metri; Partenza dall’1 alle ore 14 di domenica 18 giugno.
Insomma non mancate e correte assolutamente il prima possibile ad iscrivervi.
Per la notte contattateci al sito www.residenceallido.it, qui vi sono tutte le informazioni per la prenotazione e per la disponibilità.
Il residence si trova a pochi passi dalla partenza del Valtellina Extreme Brevet, inoltre siamo dotati di ampio parcheggio quindi potete portarvi pure la bicicletta proprio per immedesimarvi ancor di più in questa competizione straordinaria.