Tracciolino – Inaugurazione in vista
Finalmente ci siamo, con il Tracciolino la Valchiavenna ma soprattutto l’intera provincia di Sondrio inaugurano un nuovo percorso ciclopedonale che rappresenta uno snodo importante per la valorizzazione turistica del territorio.
La data di sabato 8 ottobre 2016 verrà ricordata per molti in quanto finalmente si inaugura il sentiero ciclopedonale hce collega Verceia a Novate Mezzola denominato Tracciolino. Uno snodo importante per la valorizzazione turistica del territorio perché permette ai numerosi turisti di raggiungere sempre più località fantastiche.
Per l’ occasione è stata organizzata una navetta gratuita, con partenza dalla sede della Canottieri Retica, a Verceia, che renderà molto più comodo e fluente l’afflusso dei partecipanti alla cerimonia d’ inaugurazione che per l’appunto si svolgerà nei pressi della palazzina del custode del Tracciolino. Vista l’importanza per il territorio di questo strepitoso collegamento turistico, per il tracciolino è stato invitato anche il governatore Roberto Maroni, il sottosegretario regionale Ugo Parolo, il presidente della Provincia Luca Della Bitta, il presidente della Comunità Montana della Valchiavenna Flavio Oregioni, il prefetto di Sondrio Giuseppe Mario Scalìa ed il direttore della Divisione idroelettrica e fonti rinnovabili di Edison Marco Stangalino. Un parterre di tutta rilevanza insomma.
Come ogni importante manifestazione, per l inaugurazione del Tracciolino, si è pensato di invitare anche un vero e proprio campione di biciclette quale Vittorio Brumotti.
In questo modo si potranno seguire le emozionanti evoluzioni su due ruote di Vittorio ‘Bombazza’ che sarà presentato dalla velina mora di “Striscia la Notizia” Ludovica Frasca. Seguirà, l’aperitivo a cura della Pro Loco di Novate Mezzola e le eventuali visite da parte dei più curiosi alla Diga di Moledana organizzate da Edison. Al termine dell’evento si può tranquillamente pernottare nella nostra struttura che è comodamente a tua disposizione per permettervi di passare il week end con tutta la tranquillita che serve, quindi non esitate a contattarci al www.residenceallido.it