Street Boulder – Sondalo
Una manifestazione unica, Street Boulder finalmente ricalca un luogo straordinario come Sondalo, per riscoprire una zona urbana a dir poco entusiasmante a livello di arrampicata di percorsi brevi come appunto il Boulder incarna nella sua unicità di disciplina.
Street Boulder fondamentalmente è una sport molto simile all’ arrampicata classico, con solo la differenza che si scala piccoli percorsi urbani senza l’ausilio della classica corda ma con diversi materassini posti a terra che in caso di cadute servono per attutire gli impatti col terreno che alle volte sono molto rovinosi.
Street Buolder perchè ci si arrampica su facciate di case, muri in pietra o strutture artificiali in un circuito formato da 15/20 blocchi di 4 colori diversi che corrispondono a difficoltà e punteggi diversi in base alle abilità dei partecipanti che uno dopo l’altro si cimenteranno in questo genere di sport.
PROGRAMMA della giornata:
ore 13.00 – apertura iscrizioni e ritiro pacco gara
ore 14.00 – inizio gara
ore 18.30 – consegna schede
ore 19.00 – finali
ore 19.30 – cena
ore 20.30 – musica dal vivo coni Calcifer
Per Informazioni varie e le relative iscrizioni sono effettuabili presso Sondalo Turismo con la novità che i primi 100 possono avere in omaggio una fantastica maglietta del contest.
Non potete mancare a questo avvenimento, approfittatene e venite a soggiornare al Residence al Lido di Caiolo che si trova ad un passo da Sondalo.
Per informazioni e costi consultate il sito internet www.residenceallido.it, per il resto il consiglio è quello di non perdere tempo e prenotarsi perché i posti in eventi del genere vanno letteralmente a ruba.
Inoltre il Residence è a due passi dalla Val di Mello ossia una meta frequentatissima da amanti dell’ arrampicata tanto da attirare ogni anno migliaia e migliaia di turisti.