Stralunata Aprica 2017
Come tutti gli anni è arrivato l’appuntamento più caratteristico e consueto di questa stagione dedicata allo sci alpinismo ossia la Stralunata, arrivata alla sua ennesima edizione.
Il programma di quest’ anno della Stralunata è per il giorno di giovedì 9 febbraio 2017, giorno in cui ai nastri di partenza del Palabione partiranno una schiera numerosissima di campioni ed appassionati dello sci alpinismo che si daranno battaglia sulle piste da sci del comprensorio dell’Aprica lungo un tracciato per certi versi molto avvincente.
Lo sci alpinismo negli ultimi anni ha avuto un vero e proprio boom nel senso che in moltissimi si sono dati a questa spettacolare e molto faticosa disciplina con l’opportunità di sfidarsi in gare come appunto la Stralunata, organizzate per cercar di dare quel pizzico di competitività a quello sport che soprattutto in inverno è da tutti utilizzato come mezzo di allenamento.
La Stralunata fa parte di un circuito di ¾ gare che permettono agli appassionati di questo sport di darsi battaglia fino all’ ultimo respiro in delle vere e proprie cronoscalate , il tutto nella cornice delle splendide montagne della Valtellina.
Ai nastri di partenza vi sono per l’appunto una miriade di appassionati che tra amici, colleghi, conoscenti si daranno battaglia lungo i pendii delle piste, sotto il chiaro di luna che permetterà di illuminare tutto il percorso in un’aria per certi versi surreale e romantica che solo la Stralunata riesce a trasmettere.
Finita la crono scalata approfittatene e passate a rilassarvi e recuperar le forze a Caiolo presso il Residence al Lido. Il nostro sito internet in cui vi sono tutte le informazioni è www.residenceallido.it, non esitate a contattarci. Il giorno dopo approfittane e resta in Valtellina a goderti le fantastiche stazioni sciistiche che in questo periodo dell’ anno funzionano a massimo regime.