Sci nordico, campionati 2017

Al via un appuntamento straordinario sulle nevi valtellinese ossia il campionato italiano di sci nordico 2017

In questo finale di stagione una tappa straordinaria per decretare il campione nazionale di sci nordico per questo 2017.

Sulle fantastiche piste di Santa Caterina Valfurva come la famosissima pista “Valtellina” lo spettacolo è assicurato, infatti si daranno battaglia i migliori atleti a livello nazionale.

Mi raccomando siate numerosi perché due giornate così emozionanti di vero sport come rappresenta questa disciplina,  sono imperdibili.
Una disciplina delle più dure in cui un atleta deve esser preparato sia fisicamente che mentalmente per prevalere sugli avversari. Insomma un evento che può esser utile anche per i giovani che potranno capire le tecniche dello sci nordico da chi lo fa per professione e quindi magari perché no, cercare di imitarlo.

Il contesto in cui si pratica questo sport inoltre è da favola, perché si sta a contatto con la natura in paesaggi a dir poco meravigliosi. Non resta che organizzarsi è godersi queste due giornata ossia sabato 25 e domenica 26 marzo 2017, lo sci nordico di alto livello se sei un appassionato di aspetta.

Per la notte contattateci al sito www.residenceallido.it, qui vi sono tutte le informazioni per la prenotazione e per la disponibilità.

Il residence si trova a pochi passi da Santa Caterina Valfurva, inoltre da qui si può arrivare comodamente anche ad altre località montane in cui si pratica lo sci nordico.