RIGOLETTO

Quasi ci siamo, gli amanti della lirica della provincia di Sondrio finalmente possono godersi dello spettacolo dal vivo, per iniziare ecco il rigoletto di Giuseppe Verdi.

Il rigoletto, intenso dramma di passione, tradimento, amore filiale e vendetta, non solo offre una combinazione di ricchezza melodica e potenza drammatica, ma pone lucidamente in evidenza le tensioni sociali e la subalterna condizione femminile in una realtà nella quale il pubblico ottocentesco poteva facilmente rispecchiarsi. Dal punto di vista musicale abbiamo, fin dal preludio, il ripetersi costante del tema della maledizione, tramite la ripetizione della nota Do in ritmo puntato.Uno spettacolo per palati fini insomma.

L’1 e il 2 ottobre la grande opera lirica alza il sipario della Stagione 2016/2017 del Teatro Sociale di Sondrio con Rigoletto di Giuseppe Verdi in una produzione originale che vedrà sul palcoscenico il Coro dell’Opera di Parma e l’Orchestra Filarmonica delle Terre Verdiane, diretta dal Maestro Stefano Giaroli, per la regia di Pierluigi Cassano e con un cast di interpreti di caratura internazionale: Marzio Giossi, Paola Cigna, Frano Lufi, Diego Cavazzin…

Insomma un’ inizio a dir proprio scoppiettante che darà vita a uno spettacolo per certi versi unico in cui gli spettatori rimarranno a bocca aperta perché l’ interpretazione del rigoletto sarà di  grossa caratura.
I biglietti a partire da  15,00 euro saranno in vendita dal 12 settembre presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sondrio in Piazza Campello, 1, Piano Terra. Lun,mar,gio e ven dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30; merc. dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30;  online (con diritti di prevendita), tramite il sito del teatro sociale di Sondrio www.teatrosocialesondrio.it o direttamente su Vivaticket e nei punti vendita Vivaticket: La Pianola – Via C. Battisti – Sondrio,  Gio & Vero Viaggi – Via dello Stadio 104 – Sondrio,  VANRADIO  – Via Vanoni 44 – Morbegno,  Libreria Il Mosaico – Viale Italia 29 – Tirano.

Per  qualsiasi informazione è disponibile il sito internet: info@teatrosocialesondrio.it