Peak to Creek – Bormio

Finalmente ci siamo con la gara più dura del mondo di sci alpino, la Peak to Creek partirà sabato 28 gennaio da Bormio 3000 e percorrerà tutte le piste del comprensorio che portano in paese.

La fantastica gara Peak to Creek anche quest’ anno prenderà il via precisamente sabato 28 gennaio 2017 per un’edizione scoppiettante.

Per tutti soprannominata la gara della fatica negli anni ha acquisito sempre più blasone perché farsi una sciata con la pista libera che va da Bormio 3000 fino in paese è una vera libidine per chiunque ama questo spettacolare sport.

La Peak to Creek la si può fare in coppia infatti l’organizzazione ha predisposto due cancelletti di partenza quindi se qualcuno ne vuole approfittare per fare la gara contro l’amico di sempre per vedere chi è più veloce non può perdersi questa spettacolare opportunità.

La particolarità della gara essendo una gara tutta di un fiato è quella di affaticare e far così tremare le gambe anche agli sciatori più allenati. Quindi bisogna stare attenti e riuscire a dosare le forze per evitare così qualche capitombolo ed uscire così di gara senza poter terminare le 30 porte direzionali poste sulla mitica Pista Stelvio, che, con partenza dalla Cima Bianca, a quota 3.012 metri, dopo 8 chilometri di curve e serpentine, conduce all’arrivo, posto a Bormio paese, a 1.225 metri.

La peak to creek è una vera festa perché al termine si fa festa con musiche, premiazioni e un buon pranzo con le prelibatezze tipiche della Valtellina quindi se siete degli sciatori non perdetevi questo fantastico evento.

Per il pernottamento passate al residence al lido, tutte le informazioni le trovate sul sito www.residenceallido.it