Notte rosa a Tirano
Per celebrare un fantastico Giro d’ Italia 2017 il comune di Tirano ha pensato bene di tingersi di rosa ed organizzare una notte rosa ad hoc con tanti eventi e momenti di festa.
Questa sera ossia martedì 23 maggio 2017 in occasione del passaggio dell’edizione numero cento del giro d’ Italia, il comune di Tirano ha organizzato una notte rosa per celebrare appunto questo grandissimo eventi a livello mondiale.
Con l’evento del passaggio appunto del Giro d’Italia che torna in Valtellina l’intera città si prepara per festeggiare al meglio questa celebre corsa ciclistica, in cui vi sono corridori dei più forti a livello mondiale porta con sé tanti eventi e momenti di festa, rigorosamente rosa.
L’ inizio dei festeggiamenti è per il giorno venerdì 19 maggio in cui presso il Palazzo Foppoli, dalle ore 17 ci sarà un documentario intitolato “Storie di corse e di corridori” da qui i festeggiamenti si concluderanno con la partenza della carovana rosa la mattina di mercoledì 24 maggio con rotta verso il Trentino Alto Adige, per la precisione a Canazei. In questi giornio come già sottolineato prima ci saranno innumerevoli mostre, attività a tema e per concludere la fantastica Notte Rosa che chiuderà la sessione di festeggiamenti perché mercoledì mattina appunto la carovana parte.
Tutte le informazioni tra cui la splendida notte rosa si possono trovare sul sito internet www.valtellinaturismo.com, inoltre se provenite da lontano approfittatene e venite a dormire nel nostro residence a Caiolo (SO)
Contattateci al sito www.residenceallido.it, qui vi sono tutte le informazioni per la prenotazione e per la disponibilità.
Il residence si trova a pochi passi dall’ arrivo delle due tappe, siamo dotati di ampi parcheggio quindi potete portarvi pure la bicicletta proprio per immedesimarvi ancor di più in questo contesto rosa.