Prima neve in Valtellina

Con le previsioni turbolenti degli ultimi tempi si sono potuti ammirare i primi fiocchi di neve in altura, permettendo così alle stazioni sciistiche di portare avanti con più speranza i lavori per preparare al meglio gli impianti.

La stagione invernale è solo agli inizi ma visti i primi fiocchi di neve scesi questo sembra un bel presupposto per una stagione sciistica ricca di neve e soprattutto con temperature idonee sotto zero che permettano il mantenimento.

Tutto grazie al freddo, infatti si è visto il termometro sotto zero nelle zone montuose della valle. Da queste parti infatti il freddo e la neve sono proprio un toccasana perché tutta l’economia si basa sul turismo e questo è di basilare importanza.

Si iniziano quindi a scaldare i motori degli impianti sciistici che in questi giorni stanno terminando gli ultimi collaudi. Di notale rilevanza un impianto estremamente nuovo in Valmalenco in cui è stata completamente trasformata la seggiovia principale dell’area, ma pure a Livigno ed in Alta Valtellina ci sono stati innumerevoli lavori che permetteranno ai turisti svariate varianti che in poche parole coincidono con più divertimento.

I turisti e gli amanti dello sci possono finalmente iniziare a rispolverare gli sci, e magari perché no dare un’occhiata alle varie promozioni che tutti i gestori stanno iniziando ad emettere per sponsorizzare le proprie zone.

Da Livigno a Madesimo passando per l’Aprica e chiesa Valmalenco le opportunità in Valtellina sono svariate e di livello monto alto.

Approfittatene e magari iniziate a dare un’occhiata in modo tale da accaparrarsi qualche bella promozione che nello stesso tempo faccia anche risparmiare.

Il Residence al Lido trovandosi a pochi passi da Sondrio è in una posizione strategica infatti da qui si possono raggiungere tutte le stazioni sciistiche. Per info è disponibile il sito: www.residenceallido.it.