Morbegno in cantina- 2016

La stagione autunnale per la Valtellina e soprattutto per la città di Morbegno è sinonimo di “Morbegno in cantina”.

Anche quest’ anno grazie a Morbegno in cantina, la città della bassa valle si prepara per quattro itinerari e due percorsi speciali, nei fine settimana che vanno dal 24 settembre al 16 ottobre modo per degustare sia il vino prodotto in valle nelle varietà che lo contraddistinguono che il formaggio Bitto.

La data ufficiale per la partenza è il prossimo 24 settembre con un itinerario speciale a Palazzo Malacrida.

La XXI edizione di Morbegno in Cantina durerà per ben quattro fine settimana consecutivi, week end che animeranno il centro storico della città di Morbegno e non solo.

La manifestazione, con largo anticipo  è stata presentata ufficialmente il 13 settembre  in una conferenza stampa in cui sono state illustrate le novità e le conferme rispetto agli anni passati.

Di notevole impatto sono i quattro itinerari consueti e i nuovi percorsi speciali realizzati in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini di Valtellina e il Consorzio Tutela Valtellina Casera a Bitto.

A organizzare la manifestazione quest’ anno è il Consorzio Turistico di Morbegno, nato da pochi mesi dopo i dissapori avuti tra il Comune e il Consorzio Turistico Porte di Valtellina che negli anni passati ha sempre gestito l’evento ma che per questa edizione si occupa della kermesse mandamentale Gustosando, Bresaolando e Cantine dei Cech.

Da qualche giorno , inoltre, è attivo il nuovo sito dedicato alla manifestazione: www.morbegnoincantina.it .

Nel sito si possono trovare tutte le informazioni relative agli itinerari e al programma e dove è possibile acquistare in prevendita i pass.

La manifestazione Morbegno in cantina prenderà il via sabato 24 settembre e continuerà fino al 16 ottobre, durante i fine settimana. Gli orari sono il sabato dalle 14:30 alle 22:30 e la domenica dalle 12 alle 19. Solo per il 7 ottobre, inoltre, è stato introdotto il “venerdì dei morbegnesi”, per permettere anche ai cittadini di godersi le cantine in tranquillità, dalle 18 alle 23.