MARCO CONFORTOLA RACCONTA IL MAKALU
Sabato 22 ottobre il mitico marco Confortola racconta il suo 9° ottomila presentando l’ascesa al Makalu.
Tutti presenti all’ auditorium Torelli sabato 22 ottobre, annotatevelo bene voi appassionati alpinisti della provincia di Sondrio. Il nostro alpinista di punta Marco Confortola racconta con un video a dir poco fantastico tutti i passi per il raggiungimento della cima del Makalu, altro ottomila dei più estremi presenti sulla catena dell’Himalaya.
Marco Confortola noto per le sue vicissitudini capitate proprio anni fa mentre scalava l’Everest (rimase coinvolto in un’ incidence in cui perse le dita dei piedi), non è nuovo a questo genere di imprese e anno dopo anno, vista questa passione sfrenata per l’alpinismo, organizza delle spedizioni a dir poco straordinarie su queste vette estreme.
Quest’ anno è toccato al Makalu ossia la quinta montagna più alta della terra. Il Makalu si trova precisamente nel Nepal e fa parte della catena montuosa dell’Himalaya.
Quello che Confortola vuole far emergere da queste genere di imprese è la passione, l’ amore e la dedizione per la montagna e naturalmente per il proprio lavoro da guida alpina. Nonostante i molteplici pericoli egli imperterrito anno dopo anno mette in fila 8000 per poi riuscir a testimoniare agli appassionati proprio come si presentano queste vette “maledette”.
Impossibile mancare a questo evento perché oltre che esser un documentario presentato in prima persona e che quindi genera più emozioni, l’ingresso è a libera offerta a favore di A.I.S.L.A. ossia l’ associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica.
Un gesto da campioni questo non c’è che dire.
Per chi proviene da fuori provincia e vorrebbe assistere all’ evento per poi trascorrere il week end in Valtellina noi siamo disponibili ad invitarvi per il pernottamento, tutte le informazioni le trovate a : www.residenceallido.it.