Prima neve in Valtellina

La perturbazione di questo ultimo week end ha portato sulle cime i primi fiocchi di neve sulle fantastiche catene montuose della Valtellina.

Quasi ci siamo, i primi fiocchi di neve sono arrivati in Valtellina proprio in questo ultimo week end in cui le perturbazioni provenienti dall’ Atlantico hanno portato un’ondata di brutto tempo abbassando le temperature in modo esponenziale creando i presupposti per le prime nevicate in quota.

Le stazioni sciistiche che in questo periodo stanno preparando tutti gli impianti per la stagione ormai alle porte sono molto positivi al punto tale che si pensa di inaugurare il tutto per il ponte dell’immacolata.

Sfruttando appunto questo lungo ponte tutti gli albergatori della Valtellina sono presi a dir poco d’ assalto con le varie prenotazione di turisti sia stranieri che per l’appunto italiani sperando che questo pienone si sviluppi per tutti il periodo invernale.

La prospettiva di quest’ anno si pensa una delle più rosee infatti tutti, metereologici compresi, dicono che sia un anno di neve abbondante, e quindi a noi sciatori non ci resta che sognare e correre nei negozzi a procurarsi le attrezzature migliori per godersi la neve nel modo più completo possibile.

Molte stazioni sciistiche infatti quest’ anno hanno investito parecchio per migliorare la qualità dei propri impianti e per migliorare anche quel pizzico di organizzazione in più che non guata mai.

Per gli amanti dello sci non resta che organizzarsi e prenotare il prima possibile la vacanza sulla neve in Valtellina. Il residence al lido di Caiolo mette a disposizione 5 mini appartamenti in cui una famiglia oppure un gruppo di amici può sostare liberamente trovandosi in una posizione in cui a pochi minuti ogni giorno può spostarsi in una stazione sciistica diversa. Questo si che è interessante.

Per qualsiasi informazione siamo a disposizione al sito. www.residenceallido.it