GIUBILEO AL SANTUARIO DI TIRANO
Ventimila pellegrini in visita al santuario della Beata Vergine di Tirano per l’Anno santo della misericordia domenica 13 novembre.
Il santuario diocesano di Tirano apre le porte per una miriade di devoti pellegrini, si stimano già ad oggi 20.000, che domenica arriveranno in visita in Valtellina, più precisamente a Tirano per un’ evento che ogni cristiano non si può far mancare.
Proprio a pochi giorni della chiusura del Giubileo della misericordia il rettore del santuario della Beata Vergine di Tirano, don Gianpiero Franzi annuncia la celebrazione di domenica, pensata come messa di ringraziamento per i benefici ricevuti in questo anno straordinario dal Papa Francesco.
Il programma per appunto questa eccezionale manifestazione di fede prevede domenica 13 novembre il ritrovo alle 10,15 nella sala Beato Mario per i riti iniziali, per poi passare della porta santa ed infine arrivare alle 10,30 con la messa solenne di ringraziamento.
Si chiude così un anno santo meraviglioso, ricco di eventi che ha impegnato non poco il santuario dove si sono alternate celebrazioni, incontri, fiaccolate, feste liturgiche, sempre accompagnate da migliaia e migliaia di fedele che costantemente hanno potuto dimostrare la propria fede.
Il santuario di Tirano si trova in una posizione strategica, luogo di incrocio tra diversi paesi infatti è proprio qui che si intreccia la cultura svizzera con quella italiana. Si prevede proprio per questo moltissime presenze internazionali visto anche la vicinanza del trenino rosso del Bernina ormai diventato un mezzo indispensabile e attrattivo fantastico .
Il Residence al Lido trovandosi a pochi passi da Tirano è in una posizione strategica per chi domenica vuole partecipare alla cerimonia e magari vuole nello stesso tempo godersi un po’ di Valtellina.
Per info è disponibile il sito: www.residenceallido.it, Non perder tempo, organizza la tua gita in Valtellina !!!