Gemellaggio Sondrio –Sao Mateus

Come ogni anno a marzo si festeggia il gemellaggio che lega la città di Sondrio con quella di Sao Mateus.

L’ evento del gemellaggio quest’ anno è previsto per il giorno venerdì 3 marzo 2017, l’organizzazione affidata   all’Associazione Sondrio-São  ha come primo obbiettivo per far si che anche le persone interessate capiscano la situazione di assoluta povertà di questo paese creando un qualcosa di interessante infatti dalle ore 17:30 al palazzo BIM di Sondrio si terrà un incontro in cui verrà illustrato il viaggio in Brasile di due volenterosi volontari che descriverà in lungo ed in largo la grave situazione in cui sta il Paese, documentando soprattutto l’aiuto che l’ associazione sta cercando di offrire.

Dopo la parte illustrativa e più seria, per festeggiare il gemellaggio dei due paesi seguirà l’ aperitivo brasiliano con la particolarità che essendo aperto a tutti può rappresentare un valido motivo per conoscere un’ altra società più disagiata della nostra ossia quella brasiliana.

Quindi venite in numerosi, questo non è un semplice gemellaggio ma un qualcosa che va oltre e che deve entrare nel cuore delle persone perchè le popolazioni più disagiate vanno aiutate non solo coi soldi ma con piccoli gesti che alla fine dei conti contano più di qualunque altra cosa.

Per avere informazioni relative all’ evento del gemellaggio e soprattutto avere una panoramica più dettagliata di cui che l’ associazione promuove, si è messo a disposizione l’ indirizzo email adancadavida@edpmail.it.

Non perderti l’opportunità di parteciapare al gemellaggio , vieni in Valtellina e approfittane magari stando qualche giorno a visitare la splendida città di Sondrio  soggiornando la sera presso il residence al lido di Caiolo che con l’aria accogliente ti ospita calorosamente. Per qualsiasi informazione è disponibile il sito www.residenceallido.it