Gara del Pizzo Scalino edizione 32

In Valmalenco una gara unica per gli amanti dello sci alpinismo ossia la scalata che porta al Pizzo Scalino.

La gara del Pizzo Scalino per molti è la gara delle gare infatti al nastro di partenza ci saranno migliaia di partecipanti che agguerriti si contenderanno lo scettro per diventare il campione dell’annata 2016/2017.

Lo scenario in cui la gara prende forma è per certi versi fantastico infatti si è in un vero e proprio paradiso montano, in cui si possono ammirare tutte le vette della famosissima Valmalenco a pochi passi dal capoluogo di Sondrio.

La manifestazione che è alla sua 32 esima organizzazione è impeccabile perché nel corso degli anni si è vista progredire tanto da richiamare atleti da tutto il mondo anche perché lo sci alpinismo ultimamente è diventato un vero e proprio sport popolare.

Quindi non mancate a questa spettacolare gara, anzi approfittatene e anche se non vi partecipate in prima persona venite ad ammirare gli atleti che si daranno battaglia su questi spettacolari pendii.

La Valmalenco è unica, un paradiso innevato in cui nel periodo invernale si possono fare numerosissime attività quali appunto lo sci alpinismo, oppure lo sci nordico oppure perché no, vista la presenza di impianti efficientissimi lo sci alpino.

Nel corso degli anni infatti, una miriade di appassionati raggiungono questa metà a dir poco unica perchè immersa nelle cime della catena montuosa delle Alpi Retiche, precisamente sotto cime delle più affascimanti queli appunto il Pizzo Scalino, oppure il Pizzo Disgrazia, insomma una zona da palati fini.

Il residence al Lido di Caiolo inoltre essendo una struttura ideale per trascorrere qualche giorno di ferie in totale libertà si trova in una posizione strategica, in 30 minuti di macchina ci si può trovare in Valmalenco. Approfittatene e contattateci, tutte le informazioni quali disponibilità e prezzi sono su www.residenceallido.it