Coppa del Mondo di sci alpino 2016
Finalmente ci siamo con il consueto evento relativo la Coppa del Mondo di sci Alpino 2016, infatti dal 26 dicembre le piste di Santa Caterina Valfurva verranno prese d’ assalto dagli atleti più forti in ambito sciistico.
In tutto avverrà sulla spettacolare ed adrenalinica pista denominata “Deborah Compagnoni” in onore della pluricampionessa del mondo che ha portato l’Italia ai vertici delle sci a livello mondiale che ci ha stregato negli anni 90′.
Le gare inizieranno il giorno 27 dicembre, le specialità saranno esclusivamente quelle di velocità dato che la pista è particolarmente indicata per questo tipo di discipline.
Gli atleti più veloci al mondo ossia austriaci, tedeschi, svizzeri sono pronti a contendersi il gradino più alto del podio nelle discipline più veloci dello sci a livello mondiale.
Tre gare da non perdere su una pista definita unica, dove l’azzurro Christof Innerhofer, pluricampione mondiale ed olimpionico nella velocità quest’ anno vorrà far bene e fare gli onori di casa al popolo italiano che dal primo secondo di gara tiferà per lui.
Date le date natalizie il pubblico sarà numerosissimo quindi si consiglia di prender posto per assistere la mattina presti, sfidando il freddo che a santa Caterina è molto rigido.
Lo spettacolo però è assicurato infatti gli spettatori oltre che assister ad una gara spettacolare potranno divertirsi a più non posso a bordo gara con spettacoli e musiche che allieteranno il parterre in modo eccezionale.
Impossibile perdersi un’ evento di questo calibro infatti mi raccomando non mancate e venite numerosi in Valtellina.
Il residence al lido di Caiolo inoltre vi aspetta a braccia aperte se vorrete trascorrere qualche giorno in assoluta libertà e a contatto con la natura.
Per tutte le informazioni visitate il sito: www.residenceallido.it