Campionati inglesi di sci 2017
Sulle nevi di Bormio anche quest’ anno si terranno i campionati di sci alpino inglese, una vera opportunità per conoscere una nazione dalle mille risorse.
La località di Bormio da diversi anni è stata scelta dall’ organizzazione inglese dei campionati di sci alpino per svolgere sulle fantastiche ed innevate piste una serie di gare per così decretare il campione di sci inglese.
Il periodo di questa fantastica manifestazione sono esattamente dal giorno di sabato 11 febbraio a venerdì 17 febbraio, insomma una vera e propria settimana in cui Bormio verrà letteralmente invasa da atleti e supporter inglesi.
Le discipline di questi campionati sono tutte quelle che di solito si fanno durante lòa Coppa del Mondo FIS infatti si va dalla discesa libera lungo la fantastica pista Stelvio ai vari slalom speciali e giganti sulle altre prestigiose piste del comprensorio sciistico di Bormio.
Come ogni evento importante i campionati di sci inglesi avranno una cerimonia di apertura il giorno 11 febbraio alle ore 18:30, giornata in cui sfileranno tutti gli atleti che partecipano alla manifestazione da Piazza del SS. Crocifisso fino al parterre delle ski stadium in zona partenza funivie.
A seguire i maestri dello sci club di Bormio organizzeranno una fiaccolata lungo tutta la pista dello Stelvio, insomma un vero e proprio spettacolo che grandi e piccini possono assistere tranquillamente dal paese.
Non resta che non mancare a questa spettacolare edizione dei campionati di sci per vedere degli ottimi atleti e soprattutto per divertirsi viste le innumerevoli attività organizzate prorio in concomitanza di questo grande evento.
Approfittane a passa qualche giorno in Valtellina, noi del residence al lido di Caiolo vi accogliamo a braccia aperte quindi non esitate ed andate sul sito internet www.residenceallido.it per vedere info e costi.