Ambria Jazz 2017
Come ogni anno ad animare l’ estate valtellinese c’ è Ambria Jazz, la kermesse musicale e per certi versi più particolare ed internazionale della Valtellina.
Ci si prepara ad un mese all’ insegna della musica rigorosamente dal vivo con decine di artisti provenienti da tutto il mondo. Sul palco andranno in scena grandi ritorni e soprattutto per dare quel tocco di novità curiosi debutti, capaci di richiamare un folto pubblico delle grandi occasioni ad ogni evento di questo genere.
Ambria Jazz quest’ anno è un’edizione in cui ci si vuole confrontare infatti tutti la definiscono in questo modo tra cui organizzatori con le parole del grande trombettista Paolo Fresu che in una nota intervista ha dichiarato: « Che lotta sia. Quella tra la tradizione e la contemporaneità. Tra il passato e il presente. Non c’è musica del futuro se questa non è capace di raccogliere la semina».
Ambria Jazz inoltre non vuole essere un evento che preclude esclusivamente la musica ma piuttosto a fare da cornice, come di consueto ci saranno spettacolari luoghi di valore artistico, paesaggistico e sociale della Provincia di Sondrio, a testimonianza delle rinnovate collaborazioni con il territorio valtellinese che con grande piacere promuove questo genere di eventi perché portano moltissimi turisti in valle e non solo.
Non perderti l’opportunità di partecipare ad Ambria Jazz, vieni in Valtellina e approfittane magari stando qualche giorno a visitare la splendida città di Sondrio soggiornando la sera presso il residence al lido di Caiolo che con l’aria accogliente ti ospita calorosamente. Per qualsiasi informazione è disponibile il sito www.residenceallido.it
Questo sarà un mese epico, che ogni amante della musica raffinata non può perdersi, anzi deve per forza godersi questo spettacolo emozionante che solo Ambria Jazz può trasmettere nella sua esuberanza e particolarità che ogni anno la contraddistingue.