“Al Salt dei Matt” – Bormio

L’ ultimo evento di questa stagione invernale sabato 22 aprile a Bormio 2000 è senza dubbio “Al Salt dei Matt“ ossia una folcloristica festa sulle nevi per concludere in bellezza e chiudere così la stagione sciistica in quel di Bormio.

Quest’ anno si è deciso di rivoluzionare il classico evento che come ogni anno concludeva la stagione ossia la tradizionale “Pozza dei Mat” che ritornerà invece nel 2018. Questa inedita manifestazione infatti Al Salt dei Mat consiste in un salto con atterraggio morbido sul gonfiabile gigante e non nella pozza di acqua.
Come da tradizione bormina, si vuole terminare la stagione sciistica e quindi la relativa chiusura degli impianti con una festa strana, per certi versi goliardica e divertente con l’aggiunta di quella follia che da un tocco in più a tutto .

Il pezzo forte dell’ evento oltre ad esser la musica e l’ impressionante numero di persone che vi partecipano è la gara in cui si deve saltare un trampolino creato con la neve con sci, bob, snowboard o slittino e tentare di afferrare un oggetto – un pollo di plastica – appeso nell’aria a diversi metri di altezza, più l’ altezza sale, più i premi aumentano di importanza.

Insomma al salt dei Matt è quell’ evento che decreta la fine della stagione sciistica, creando quel clima di festa che porta il buon umore e che crea i presupposti per partire l’ anno successivo con lo spirito giusto.

Quindi non perdete tempo, approfittatene e passate qualche giorno in Valtellina, Al Salt dei Matt è una di quelle esperienze che nella vita non si può far a meno.

Bormio poi è una location fantastica perché ricca di negozi e quindi una famiglia può passare giorni in tutta tranquillità all’ insegna dello sport e del relax.

Se provenite da lontano soggiornate al residence al lido la sera, siamo lieti di ospitarvi. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.residenceallido.it