Livigno il carnevale 2017 coincide col palio

Il carnevale a Livigno è alla fine de febbraio, non esitare e organizzati per assistere a questa manifestazione straordinaria che coincide col palio del paese.

Febbraio a Livigno si chiude a tutta birra con il Carnevale/palio che prevede decine di carri allegorici, sfilate e balli per ogni gusto e soprattutto di giochi che reinterpretano la vita di una volta ambientati sulla neve e sul ghiaccio. Il carnevale per Livigno inoltre coincide per la sfida difendendo la bandiera della propria Contrada in un vero e proprio palio combattutissimo. Il tutto diviso in squadre, ci sono le Rane,gli Spazzon, iTruzz ed infine i Trepall.

Lo spettacolo è assicurato perché queste fazioni faranno di tutto per aggiudicarsi il trofeo di Carnevale con sfide di forza ed abilità a cui gli abitanti di Livigno sono più che abituati.

Infine per stare in clima carnevalesco ci sarà la sfida della maschera più bella e fantasiosa che unita alla creazione del carro più particolare permetterà ad una delle fazioni di aggiudicarsi l’ambito trofeo.

Il Carnevale/palio di Livigno è quindi quel appuntamento molto sentito dalla comunità locale che riesce a trasferire ai turisti presenti nella località, tanto entusiasmo e divertimento ma anche uno spettacolo di musica, colori e buon umore.

Non resta che organizzarsi è passare l’ultimo week end di febbraio in Valtellina con la possibilità appunto di andare ad assistere al carnevale/palio di Livigno che ogni anno tra turisti e paesani affolla le vie del paese in lungo ed in largo in un clima a dir poco festoso.

Approfittane e vieni al residence al lido di Caiolo a soggiornare la notte, trovandosi in una posizione al centro della Valtellina vi permetterà di raggiungere a pochi passi le innumerevoli località turistiche valtellinesi tra cui Livigno.

Per informazioni su disponibilità e prezzi è disponibile il sito internet www.residenceallido.it