DIVERSAMENTE ARTISTI – Sala Ligari Sondrio

Mercoledì 16 novembre alla Sala Ligari del Palazzo della provincia a Sondrio verrà inaugurata la mostra Diversamente Artisti

Apre i battenti a Sondrio una delle mostre più particolari e vivaci, denominata appunto Diversamente Artisti, del panorama artistico valligiano che ogni anno richiama migliaia di visitatori alla sala Ligari del Palazzo della provincia di Sondrio.

Quest’ anno saranno presenti artisti del calibro dell’ecclettica Floriana Palmieri, Davide Patroni che è sempre alla ricerca di innovazioni interessanti, fino ad arrivare all’ unicità e alla genialità di Maurizio Frizziero.

Un parterre a dir poco straordinario quello di “Diversamente Artisti” che non necessita alcun tipo di spiegazione perché questi tre artisti sono tra i più amati di sempre e di anno di anno dimostrano quella propulsione ed innovazione che cattura sempre più l’ interesse di un’ amante della cultura e più specificatamente dell’ arte.

Floriana Palmieri proporrà diverse opere tra cui disegni e dipinti di quando frequentava Brera inoltre proporrà sculture e incisioni in pietra ollare fino ad arrivare ai mosaici composti nell’ ultimo periodo della sua vita.

Davide Patroni invece per entusiasmare i sui fans esporrà pezzi inerenti la sua ricerca tridimensionale insieme ad elaborazioni che partono dai suoi  meravigliosi disegni che si differenziano sempre grazie a quell’ originalità sublime.

Infine Maurizio Frizziero esporrà delle riproduzione dei suoi collages riproducendoli su lastre di alluminio di grandi dimensioni donando così un’ effetto stupefacente alla propria opera d’arte.

Per gli amanti della cultura “Diversamente Artisti “è un’ evento irrinunciabile per palati raffinati, quindi non perdete tempo perché la mostra durerà fino al 30 novembre.

Per chì ne approfitta e viene in Valtellina a gustarsi la nostra il residence al lido è felice di ospitarvi.

Per info e costi è disponibile il sito www.residenceallido.it