Valtellina Wine Trail

Sabato 5 ottobre al via la straordinaria corsa tra le vigne denominata Valtellina Wine Trail quest’ anno all’ edizione numero 4.

Finalmente ci siamo dopo mesi e mesi di preparativi sabato si parte per una delle tappe più significative a livello podistico dell’intera Valtellina ossia la Wine Trail.

Questo spettacolare evento giunto alla sua quarta edizione di anno in anno si è evoluto fino ad arrivare ad una miriade di partecipanti che si daranno battaglia tra le vigne e i fantastici terrazzamenti che addobbano i versanti della Valtellina.

Quest’ anno le tipologie di corse sono addirittura tre, si parte dalla 12 km denominata Sassella Run (visto il passaggio prevalentemente sui vigneti della località Sassella), ai 21 km della mezza maratona con partenza a Chiuro, alla stravolgente maratona con partenza a Tirano.

L’ arrivo per l’eccezione di tutte le tappe è la favolosa Piazza Garibaldi di Sondrio messa a lucido per l’occasione con varie bancarelle in cui i vari sponsor possono mostrare i proprio prodotti ad un folto pubblico composto di atleti e non.

Una volta terminata la gara l’organizzazione ha preparato una tensostruttura in cui tutti i partecipanti potranno cibarsi di pietanze locali quali pizzoccheri e soprattutto buon vino fino ad arrivare alla sera quando ci sarà un vero e proprio party fatto su misura alla manifestazione.

Quest’ anno inoltre numerosi atleti da tutto il mondo presenti, molti di livello internazionale quindi l’ evento man mano passano gli anni sta diventando un’ appuntamento di assoluta rilevanza per gli amanti della corsa in montagna.

Il Residence al Lido trovandosi a pochi passi da Sondrio è in una posizione strategica per chi partecipa alla gara e vuole nello stesso tempo godersi un po’ di Valtellina.

Per info è disponibile il sito: www.residenceallido.it.