TROFEO VANONI – Morbegno 2016

Il Trofeo Vanoni è giunto all’ edizione numero 59, domenica 23 ottobre al via la corsa maschile e femminile per decretare il campione di corsa in montagna.

Finalmente svelato il programma per quanto riguarda il trofeo Vanoni edizione numero 59.

Quest’ anno oltre che ai soliti corridori italiani, si sono aggiunti una miriade di stranieri conquistati da questa corsa che piano piano sta diventando una vera e propria tradizione in ambito di corsa in montagna.

Al nastro di partenza corrono tutti i campioni esistenti della specialità podistica di ritmo e fatica, ci saranno i migliori team italiani tra cui  l’Atletica Valli Bergamasche in cui gareggia il campione mondiale lunghe distanze Rambaldini, gli azzurri Cagnati e Maestri,il team Gs Orobie con il “recordman” Baldaccini, Milesi e Bertolini,il team La Recastello, sempre bergamasco, il Gs Valchiese, formazione trentina, e i sempre competitivi agonisti locali che aspettano con ansia questo momento per mettersi in competizione.

Presente anche il ben noto gruppo podistico Santi Nuova Olonio che riesce di anno in anno a rinnovarsi da decenni arruolando dalla sua parte campioni di caratura internazionale.

Il percorso maschile sempre unico nel suo genere per la bellezza incontrastata permetterà di far salire e scendere dai tornantini che circondano il “tempietto” di Arzo i vari atleti guidati dalla formazione favorita composta dal trio Leoni, Tacchini, Sansi.

Di notevole importanza anche la gara al femminile capitanata dalla super atleta locale Alice Gaggi che a suo tempo iniziò proprio la sua spettacolare carriera vincendo proprio il trofeo Vanoni.

Insomma domenica 23 ottobre è impossibile mancare a questo strepitoso evento quindi tutti a Morbegno e per chi proviene da fuori non resta che pernottare nel nostro residence sempre disponibile ad invitare atleti di ogni genere. Per eventuali informazioni è consultabile il sito: www.residenceallido.it