I WEEKEND DEI SAPORI D’ AUTUNNO

Un programma pieno zeppo di eventi in concomitanza alla rassegna enogastronomica

Quasi ci siamo, a Teglio ormai sono tutti pronti per l’edizione 2016 del “Pizzocchero d’Oro”, evento enogastronomico che negli ultimi 3 anni propone i piatti più significativi della tradizione valtellinese. Sabato 3 settembre si aprono i battenti per 12 weekend enogastronomici in cui ben 11 ristoranti proporranno il famoso piatto di pizzoccheri seguendo l’antica ed unica ricetta originale  interpretata dall’ inconfondibile Accademia del Pizzocchero di Teglio.

Il paese di Teglio che per molti è soprannominata la capitale gastronomica della Valtellina è anche ricca di storia, arte e cultura visto i numerosi monumenti presenti ed abbina alla presentazione del piatto principe della cucina tellina un ricco programma di eventi che arricchiscono la manifestazione, per scoprire gli angoli più famosi, ma anche quelli nascosti di un paese molto affascinante.

Durante tutta la manifestazione le strutture ricettive telline propongono esclusivi soggiorni enogastronomici, storici e naturalistici, da lasciare a bocca aperta ogni tipo di turista. Anche i negozi e le botteghe telline saranno aperte per gli amanti dello shopping in modo tale da permettere ai più golosi di fare scorta di eccellenze alimentari e artigianali locali.

Il primo weekend, in cui si  inaugurerà appunto la manifestazione sarà condiviso con la rievocazione storica “Tutti pazzi per Orlando”, ambientata  nella Teglio del 1542 a.d., un modo per mettere sempre più in risalto quel pizzico di tradizione che contraddistingue questi paesi a dir poco straordinari.

Per qualsiasi informazione è disponibile il sito: www.teglioturismo.it

Date Pizzocchero d’Oro e Sapori d’Autunno: 

-Pizzocchero d’Oro: 3-4, 10-11, 17-18, 24-25 settembre;

-weekend dei funghi; 1-2,  8-9 ottobre;

-weekend della cacciagione: 15-16, 22-23, 29-30 ottobre;

-weekend dei sapori autunnali: 5-6, 12-13, 19-20 novembre.

La nostra struttura è comodamente a due passi da Teglio quindi non esitate a contattarci, il sito  www.residenceallido.it è a vostra disposizione.