SO

So run – La mezza maratona di Sondrio

Ci siamo quasi, la mezza maratona di Sondrio “So run”, aprirà i battenti sabato 24 settembre 2016.

Siamo già a 230 iscritti all’ edizione zero di “So run”, manifestazione podistica organizzata dal 2002 Marathon club di Sondrio che prevede oltre alla classica gara competitiva sulla distanza della mezza maratona valida per l’assegnazione del titolo provinciale anche una 10 chilometri non competitiva e una Family run di 5 chilometri. Insomma una manifestazione che vuole coinvolgere più persone possibili sempre all’ insegna dell’ amore per lo sport.

La partenza della So run è precisamente il giorno sabato 24 settembre con il via della mezza maratona da piazza Garibaldi  a Sondrio alle 17 e della 10 chilometri alle 17,15 (start della Family Run alle 15,30). Il 2002 Marathon Club che si occupa dell’organizzazione di manifestazioni podistiche quali del Trofeo Sentiero Valtellina, quest’ anno ha voluto osare e proporre in versione serale (con arrivo in piazza Garibaldi a Sondrio nell’ imbrunire) una competizione su un percorso più stimolante, molto veloce, grintoso che permette di apprezzare le bellezze della città.

Per la mezza maratona le iscrizioni si chiudono il 21 settembre ed il percorso prevede due giri della città, partendo da piazza Garibaldi si snoderà poi sulle vie Piazzi, Fiume, Nani e Paribelli, raggiungerà il sentiero Valtellina costeggiando il canale Enel e poi porterà i runner dalla caserma dei Vigili del Fuoco al parco Bartesaghi, passando dal settimo Ponte e poi di nuovo in piazza Garibaldi. Un giro di 10,55 chilometri che verrà modificato per chi parteciperà alla non competitiva di 10 chilometri affinché il tracciato misuri esattamente questa distanza. Per quanto riguarda le iscrizioni sarà possibile iscriversi alla 10 chilometri anche il giorno della gara in piazza Garibaldi anche se è preferibile farlo nei giorni precedenti seguendo le indicazioni sul sito www.sorun.it.

Un evento fantastico per il popolo sondriese e non solo per l’aspetto agonistico ma anche per tutti i contenuti che l’accompagnano sperando di coinvolgere oltre che corridori anche il pubblico per creare un clima caldo nello stesso tempo festoso.

Inoltre gli organizzatori hanno pensato di donare un euro per ogni iscrizione ad Emergency. Una possibilità che può invogliare a partecipare mamme e papà con i figli alla Family run di 5 chilometri delle 15,30 che li coinvolgerà in una camminata da piazza Garibaldi al parco Bartesaghi e viceversa con la consegna di simpatici gadget per tutti i bambini.

Insomma il contesto è fantastico ora non ci resta che aspettare la partenza di questa fantastica festa.