Amatriciana benefica

Sabato 17 settembre a Sondrio l’Amatriciana benefica della CRI

Il 17 settembre presso l’Oratorio del Sacro Cuore di Sondrio, attraverso la semplicità di un piatto di pasta all’ Amatriciana, la Croce Rossa di Sondrio organizza una serata di raccolta fondi in favore delle popolazioni terremotate in Centro Italia.

All’ evento annunciato solo pochi giorni fa hanno già risposto in tantissime persone, sia incuriositi di degustare il piatto simbolo della città di Amatrice, colpita in primis dal sisma, sia di donare il proprio supporto alla buona riuscita dell’evento per raccogliere fondi.

Visto il forte interesse da parte dei sondriesi, per la partecipazione l’organizzazione per non poi trovarsi in difficoltà   ha richiesto la prenotazione anticipata in una delle quattro fasce di orario: alle ore 19.00, alle 20.00, alle 21.00 ed alle 22.00. Per ciascuna sono disponibili circa 350 posti a sedere.

La donazione con il modico costo di 10 euro include quindi la cena della squisita pasta amatriciana.

Lo scopo dell’iniziativa della Croce rossa è nata dall’incontro con un gruppo di cittadini sondriesi che avendo già partecipato in alcune province lombarde ad un’iniziativa simile hanno avuto l’idea di attivare, in modo spontaneo e con una formula coinvolgente, una raccolta fondi che saranno destinati alla ricostruzione di un asilo di un Comune terremotato.

Proporre ai cittadini sondriesi una degustazione di un piatto di pasta Amatriciana è subito parso un modo immediato per dare anche un valore di affetto con raccolta di donazioni; in molti altri luoghi, in Valle e non solo, un’iniziativa di questo tipo ha già saputo creare grande richiamo ed attenzione quindi perché non emulare?

Molte persone si sono già prenotate alla cena, ma soprattutto quei volontari e quei soggetti che, fornendo disponibilità all’organizzazione dell’evento con la propria opera o offrendo prodotti, stanno creando le premesse per un risultato grandioso. Notevole aiuto anche da parte della Parrocchia di Sondrio ed in particolare la Chiesa del Sacro Cuore che ha messo a disposizione tutta l’attrezzata e la struttura che ospiterà l’evento.

Per ulteriori informazioni è disponibile il sito internet: http://www.crisondrio.it/