TROFEO MASSIMO GIUGNI 2016

Come ogni anno nel periodo settembrino in quel di Albosaggia si tiene la gara podistica più caratteristica dell’ intero paese ossia il Trofeo Massimo Giugni giunto alla sua 25 esima edizione.

Una gara impegnativa e veloce di corsa in montagna – quest’anno giunto alla 25^ edizione, insieme al Valtellina Orobie, è la competizione “storica” perché rappresenta in lungo ed in largo una sorta di festa per Albosaggia e la sua polisportiva perché questo trofeo massimo giugni 2016 è la gara che rappresenta più di ogni cosa l’ amore per il territorio e per le persone che la organizzano.

Il trofeo Massimo Giugni è una gara di corsa in montagna che dalla loc. Moia sale sino a loc. Gandola per poi terminare al Castello Paribelli in uno scenario fantastico e storico che gli amanti della corsa non si possono far scappare. Una corsa adatta per grandi e piccini anche perché la distanza permette proprio un’ afflusso di persone grandioso.

Il tutto parte Domenica 18 settembre 2016 giorno in cui si disputerà la gara di corsa in montagna FIDAL per le categorie Juniores, Senior e Master e la corsa non competitiva aperta a tutti.

La gara si sviluppa su un percorso di 9.8 km per i nati sino al 2000. Poi per accontentare anche i più giovani è stata organizzata a doc una gara di 3,2 km per i nati dal 2001 e seguenti.

Grandissima partecipazione per le edizioni passate, quindi anche quest’ anno ci si aspetta il pienone.

A seguire, come ciliegina sulla torta, la polisportiva ha organizza un ricco pranzo a base di pietanze tradizionali e dietetiche in cui ci si può reintegrare le forze.

Le iscrizioni si potranno fare entro venerdì 16 settembre 2016 attraverso l’apposito modulo scaricabile sul sito internet http://www.polalbosaggia.com/site/iscrizione-tmg-2016/.

Non perdere questa “festa”, il residence al Lido ti aspetta per il soggiorno in modo tale da esser belli pimpanti il giorno della gara.