SAGRA DEI FUNGHI –  2016

Finalmente ci siamo, in periodo di funghi la Valgerola si anima offrendo una sagra da palati fini ossia la sagra dei funghi.

Dopo il successo degli scorsi anni, eccoci qui per il tris ossia la Sagra dei Funghi  in quel di Bema in Valgerola (valle  al di sopra della città di Morbegno)che ripropone due giornate di festa, funghi porcini, specialità della Valtellina, musica e panorami mozzafiato da scoprire.

Dopo la sagra dei mirtilli, del Bitto etc. ecco il turno dei prelibati funghi, sempre richiesti in quanto molto difficili da reperire.

Il programma della XXXII Sagra dei Funghi è suddiviso in due serate che coinvolgono l’intero week-end del 10/11 settembre 2016:

SABATO 10 SETTEMBRE 2016

La Sagra dei Funghi prende il via sabato sera con una cena a menu fisso a base di funghi porcini e specialità valtellinesi:

Antipasto Bresaola al carpaccio con funghi, grana e insalatina

Primo Gnocchi di patate con sugo di funghi

Secondo Polenta con brasato di manzo allo sforzato e funghi trifolati

Dolce Bisciola

Acqua, caffè, ammazzacaffè

Insomma una vera e propria cena deliziosa per palati fini.

La serata poi si animerà con musica dal vivo che permetterà alle persone di ballare e cantare con spensieratezza dopo la sostanziosa cena.

DOMENICA 11 SETTEMBRE 2016

Domenica la Sagra dei Funghi prosegue con il pranzo a base di funghi porcini e prodotti tipici locali e la cena con gli gnocchi fatti con le patate di Bema. Andrea’ s Band con la sua musica vi terrà compagnia e vi farà ballare per tutta l’intera giornata donando alla festa quel pizzico di allegria popolare che non guasta mai.

Per non perdersi questo super week-end culinario vi invitiamo a consultare il sito del residence al lido: www.residenceallido.it e per le prenotazioni alla sagra il sito: www.prolocobema.it