Publino Trail 2017

2° Trofeo Rifugio Amerino Caprari

Ecco riconfermata una tappa fondamentale per tutti gli amanti della corsa in montagna, quasi ci siamo, sabato 2 settembre 2017 si disputerà la seconda edizione del Publino trail, tappa che percorrerà la Valle del Livrio .

Grazie al Rotary di Sondrio che tra le numerose attività di service attivate su tutto il territorio della Provincia, ha deciso di realizzare una gara di corsa in montagna eco-compatibile senza impatto per l’ambiente a carattere non competitivo, per sostenere e valorizzare il Rifugio Caprari, struttura che unica in un raggio di diversi chilometri, immersa nel suggestivo ed incontaminato territorio delle Prealpi Orobiche, attira escursionisti valtellinesi e della vicina provincia di Bergamo.

La seconda edizione delle corsa di Trail denominata “Publino Trail” si svolgerà sabato 2 settembre 2017 (in caso di cattivo tempo, ad insindacabile giudizio dell’organizzazione, verrà posticipata al giorno 3 settembre).

La manifestazione è in semi-autosufficienza idrica e alimentare. Lungo il percorso saranno posti dei punti di ristoro per il reintegro con liquidi e solidi.

La gara aderisce alla campagna “io non getto i miei rifiuti”: coloro che verranno sorpresi ad abbandonare materiale e/o rifiuti sul percorso ed al di fuori dei punti prestabiliti potranno essere squalificati.

Grazie a tale manifestazione, il Rotary di Sondrio realizzerà una nuova segnaletica dei percorsi attraversati dalla gara facilitando nel futuro l’accesso ad un numero maggiore di fruitori.

Il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per finanziare un altro importante progetto del Rotary Club di Sondrio che, insieme al Rotary Club di Viareggio, permetterà ad un gruppo di disabili della nostra Provincia di vivere un’esperienza unica a bordo di una goletta della Marina Militare Italiana.

Impossibile perdersi questo meraviglioso evento, infatti vi aspettiamo numerosi.

Per qualsiasi informazione è a disposizione il seguente indirizzo email http://www.rotarysondrio.it/Publino-Trail.html