Giro d’Italia in Valtellina
Il Giro d’ Italia numero 100 avrà ben 2 tappe in Valtellina, a sfidarsi sui pendii della nostra splendida valle ci saranno i corridori più forti al mondo.
Il grande ciclismo caratterizzato dal Giro d’ Italia numero 100 ripercuote come tutti gli anni la Valtellina raddoppiando le tappe infatti saranno due proprio perché essendo una zona montuosa vuole dare un segno a questo splendido Giro che festeggia la sua edizione numero 100.
Le due di tappe in provincia di Sondrio sono state inserite nel calendario dell’ ultima e più entusiasmante settimana delle tre totali della corsa. Tappe che decreteranno il vincitore del Giro d’ Italia perché queste sono le più dure e toste infatti percorreranno i passi più tortuosi.
Si inizierà Martedì 23 maggio 2017 , le grandi tappe passeranno per il Passo del Mortirolo, affrontato questa volta dal versante bresciano, ed il Passo dello Stelvio, percorso dai ciclisti dopo esser passati da Bormio, luogo dove, dopo un breve sconfinamento sul versante svizzero con l’ulteriore scalata all’Umbrailpass.
I corridori concluderanno dopo 227 chilometri e ben tre gran premi della montagna, la sua sedicesima ed ultima tappa. Il giorno successivo il Giro ripartirà più a valle, nello specifico dal comune di Tirano, con la 17esima frazione che sconfinerà la Lombardia diretta nella trentina Val di Fassa, a Canazei, passando per il Passo dell’Aprica ed il Passo del Tonale, per un totale di addirittura 219 chilometri e tre gran premi della montagna. Insomma non resta che recarvi in Valtellina perché le emozioni del Giro d’ Italia sono meravigliose.
Per la notte contattateci al sito www.residenceallido.it, qui vi sono tutte le informazioni per la prenotazione e per la disponibilità.
Il residence si trova a pochi passi dall’ arrivo delle due tappe, siamo dotati di ampi parcheggio quindi potete portarvi pure la bicicletta proprio per immedesimarvi ancor di più in questo contesto rosa.